“Solenti Clivi”, così il grande poeta Gabriele D’Annunzio definì i colli della Valle del Tevere, un’area che, per la sua placida bellezza e i segni peculiari che testimoniano un patto millenario tra l’uomo e la terra, gode della protezione di vincoli paesaggistici a livello nazionale ed europeo.

Il nostro progetto nasce dalla volontà di mettere in connessione le competenze da noi acquisite nell’ambito del marketing, dell’agronomia e dei processi di trasformazione con la millenaria tradizione olivicola della Valle del Tevere.

Siamo in agro di Filacciano, un suggestivo borgo medievale che domina la vallata da un alto sperone tufaceo, a soli cinquanta chilometri da Roma, al confine con la provincia di Rieti.
I nostri uliveti, abbarbicati alle pareti rocciose delle colline, si affacciano sulle fertili pianure alluvionali che si alternano a selvaggi querceti e vigne pettinate.

In questo splendido paesaggio modellato dalla fatica dell’uomo nel rispetto per la natura e dei suoi ritmi siamo lontani dal caos della metropoli, ma ci sentiamo vicini al mondo. È per questo che desideriamo offrire ad un pubblico internazionale sempre più sensibile al gusto italiano più vero e genuino il meglio dei sapori, dei colori e della cultura della nostra terra.

All’olivicoltura, pilastro della nostra iniziativa imprenditoriale, abbiamo deciso di accostare un’attività che rispecchia le nostre passioni e si armonizza con la nostra filosofia produttiva: l’allevamento del cane Pastore Maremmano Abruzzese, delle carpe koi e soprattutto galline di razze pregiate, a scopo riproduttivo e per la produzione di uova biologiche di elevata qualità.

Scopri il nostro olio extra vergine di oliva e i nostri allevamenti